Nel 2018 il prezzo del bitcoin potrebbe salire fino a 50.000$

Gli hedge funds si preparano all’assalto perché negozieranno contro bitcoin appena il Chicago Mercantile Exchange aprirà il mercato dei futures.

Alcuni esperti del settore vedono in bitcoin la più grande opportunità di andare al ribasso che sia mai esistita.

Il trading dei futures comincerà il 10 dicembre 2017 mentre la vendita dei contratti CME comincierà il 18 dicembre 2017. Nasdaq offrirà i futures nel 2018.

I futures permettono di andare al ribasso attenuando il rischio più di quanto lo facciano se il mercato va al rialzo.

Mentre ci sono tanti che credono che il bitcoin sia la più grande bolla di tutti i tempi, ci sono quelli che credono invece che il prezzo del bitcoin va a salire ancora di tanto.

Arthur Hayes, CEO e Co-Fondatore di uno dei più grossi exchange – BitMEX, ha dichiarato durante la sua intervista per Bloomber Daily Asia che nel 2018 il prezzo del bitcoin potrebbe salire fino a 50.000$.

Hayes ha anche detto che non si può non negoziare un titolo che riesce a guadagnare anche il 20% in un solo giorno.

Il bitcoin è un titolo estremamente volatile e il suo trading comporta tanto rischio, ma da quando è stato aggiunto agli exchange nel 2010 ha guadagnato milioni percento.

Chi, ai tempi, aveva investito 100$, oggi si trova con 140 milioni di dollari. È l’unico titolo al mondo che ha mai portato un ritorno sull’investimento così cospicuo in soli 7 anni.

Con il prezzo di bitcoin che ha superato ultimamente gli 11.000€, c’è chi crede che è troppo tardi per investirvi, ma se si dovesse andare dietro alle previsioni di Hayes, c’è ancora tanto spazio per un eventuale guadagno.

Se vuoi comprare bitcoin, leggi come farlo seguendo le indicazioni della nostra guida all’acquisto di bitcoin.

Pubblicato da

Francesco Chiparo

L'evangelista del bitcoin e delle criptovalute.

Un commento su “Nel 2018 il prezzo del bitcoin potrebbe salire fino a 50.000$”

  1. Certo che il prezzo del bitcoin salirà a 50K. È inutile che tutti parlano di bolla e così via. Li voglio vedere come rosicano quando gli investitori come me si comprano le case con il bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *