Litecoin pronto a lanciare il LitePay in 41 paesi del mondo

La Litecoin Foundation ha pubblicamente annunciato il progetto del suo processore delle transazioni LitePay a dicembre del 2017. Palwasha Saaim, il ricercatore analista di Lombardi Financial ha detto di LitePay: “Permetterebbe alle aziende di accettare Litecoin senza preoccuparsi della volatilità dei prezzi.” Ma che cos’è il LitePay, come funziona e quando verrà lanciato di preciso?

 

Che cos’è e come funziona il LitePay?

Il LitePay è il processore delle transazioni in Litecoin. Grazie a questo processore le aziende possono accettare dei pagamenti fatti con Litecoin istantaneamente e da qualsiasi parte del mondo. I pagamenti con Litecoin verranno elaborati subito e verranno regolati in valute fiat (euro, dollari, sterline…) direttamente con le rispettive banche di quelle aziende. Verrà lanciato un portafoglio Litecoin dove gli utenti potranno caricare dei Litecoin su una carta LitePay compatibile con la Visa, che sarà supportata in tutto il mondo. Una volta fatto il pagamento, verrano presi dei soldi direttamente dal portafoglio Litecoin del cliente. Le aziende saranno in grado di accettare anche la criptovaluta stessa per i pagamenti.

È un lancio entusiasmante che dovrebbe mandare il prezzo alle stelle quando sarà pronto.

L’azienda che accetta il pagamento con la LitePay è protetta dalla volatilità del mercato delle criptovalute perché è il processore stesso che si assume questo rischio. Il vantaggio principale per gli utlizzatori di LitePay sono le commissioni basse. In confronto, Bitpay – un processore delle transazioni in Bitcoin e in Bitcoin Cash – addebita al consumatore 5 dollari per transazione per effettuare pagamenti in Bitcoin che richiedono molto tempo per essere confermate. Le commissioni standard per le transazioni con una carta di credito sono di 3% circa, mentre fare un pagamento con la LitePay richiederà soltanto 1% di commissione.

Quando verrà lanciato il LitePay?

Il creatore di Litecoin, Charlie Lee, ha detto su Twiter che il LitePay verrà lanciato il 26 febbraio 2018 e il processore verrà distribuito in 41 paesi diversi. Il CEO di LitePay, Kenneth Asare, ha detto in un’intervista per Cheddar Tuesday che “i destinatari del servizio sono gli individui che sono senza un conto bancario, ma che hanno accesso a un dispositivo cellulare.” Asare conta che il servizio LitePay potrebbe essere utilizzato da 300 milioni di persone fino a 5 miliardi.

Puoi acquistare Litecoin su degli exchange tipo Livecoin, BitPanda, ExmoBinance o HitBTC.

Su Livecoin puoi acquistare Litecoin con BTC, USD o ETH e senza la verifica dell’account.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *