Previsione prezzo bitcoin

Nonostante il bitcoin avesse rivoluzionato il mondo della finanza, la volatilità del suo prezzo rimane il maggior ostacolo per una maggiore adozione. È anche vero che è l’aumento del prezzo ad attirare l’attenzione del pubblico e scatenare l’interesse per le criptovalute in generale. Mentre tante figure del mondo della finanza parlano di una bolla scoppiata, gli altri prevedono un futuro brillante per bitcoin.

La sovra-volatilità del prezzo e le notizie inarrestabili di frodi e investimenti sostanziali hanno suscitato molto dibattito e previsioni; qualcosa che è diventato un argomento di conversazione popolare tra gli “hodlers” e gli appassionati di criptovalute. 

follow site Leggi la nostra guida su dove comprare le criptovalute con EUR o USD senza dover verificare l’account

Dopo l’aumento esponenziale dei prezzi di bitcoin con un picco di quasi 20 mila dollari a dicembre del 2017, la forte tendenza ribassista da gennaio ha portato a post con più HODLS e meno MOONS nei social media. 

Le autorità finanziarie delle banche tradizionali erano impegnate a catalogare il bitcoin come una bolla con alcune previsioni scoraggianti che non aiutavano affatto a invertire la tendenza. Un maggiore focus da parte delle banche cetrali e dei can i buy Pregabalin in spain regolatori sia nazionali che internazionali sulle criptovalute e le ICO ha ulteriormente contribuito a una vendita eccessiva di bitcoin e di altre criptovalute.

Il prezzo di bitcoin è rimbalzato

Sembra, però, che la tendenza sia rimbalzata dopo aver raggiunto il livello di supporto di 6000 $ grazie ad alcuni annunci che puntano a ingenti investimenti in criptovalute dei giganti come George Soros, i Rockefeller e Goldman-Sachs. Da quel momento in poi, i tori hanno cominciato a guadagnare forza nel gioco economico dei mercati delle valute digitali.

Uno dei primi a fare il grande passo con una previsione di valore è stato Tim Draper, investitore venture capital e fondatore di Draper Associates , una società VC con un portafoglio di investimenti di almeno 80 aziende di successo tra cui Tesla, Baidu, Coinbase, Bancor, Skype, Twitch e Robin Hood. Con un atto piuttosto sorprendente e con un mercato ancora ribassista a breve termine, ha osato prevedere un prezzo di 250.000 $ entro il 2022. Una figura che può sembrare esagerata dopo una caduta così netta.

Tuttavia, le previsioni di Mr. Draper non sembrano essere molto lontane dalla realtà poiché stanno guadagnando fiducia e seguaci che credono nella possibilità di realizzare questa profezia. Uno di quelli che ha recentemente supportato questa previsione è Brian Kelly, il fondatore e CEO di BKCM LLC. una società focalizzata sull’investimento nelle criptovalute.

Tante buone previsioni per i tori di bitcoin

 

In un’intervista per “Fast Money” della CNBC , Melissa Lee (ospite), ha chiesto al signor Kelly la sua opinione sulle predizioni di Draper:

“Sembra pazzesco, ma pensaci in questo modo: sono passati 4 anni, è un ritorno del 3000% da qui – che sembra ancora pazzesco – ma negli ultimi due anni il bitcoin ha avuto un rendimento del 4000%. Quindi, ora di nuovo, è parabolico, ma sarebbe solo una continuazione della tendenza che stiamo vedendo” ha risposto Kelly.

Perché questo tipo di tendenza avvenga è richiesto un aumento del volume delle transazioni: qualcosa che sarebbe possibile con l’entrata dei grandi capitali istituzionali. L’aumento dei volumi contribuirebbe a sua volta a una minore volatilità:

“Se il numero di transazioni […] sale un po ‘, allora penso che abbiamo toccato il fondo qui, e penso che abbiamo una corsa di tori sostenibile davanti a noi”.

Brian Kelly è stato poi chiesto di fare una sua “previsione personale”:

“Possiamo recuperare nuovamente i volumi delle transazioni. Quindi, non c’è motivo per cui questo non potrebbe essere nuovamente a 20-25 mila entro la fine dell’anno; possiamo fare un nuovo massimo.” ha risposto.

Tom Lee, capo della ricerca di Fundstrat Global Advisors e l’unico importante stratega di Wall Street a emettere obiettivi di prezzo di bitcoin, ha predetto che la criptovaluta raggiungerà 20.000 $ entro la metà dell’anno e 25.000 $ entro la fine del 2018.

Il fondatore e CEO di Pantera Capital, Dan Morehead ha detto in una lettera dell’investitore pubblicata la scorsa settimana che il bitcoin ha “molta probabilità di superare 20.000 $ all’interno di un anno.”

Mentre le istituzioni finanziarie e governative sono ancora scettiche verso bitcoin e altre criptovalute, i grandi investitori vi vedono un potenziale enorme e corrono il rischio, ma solo il tempo farà vedere dove realmente possa arrivare il prezzo di bitcoin.

Puoi acquistare Bitcoin su degli exchange tipo  http://workngsd.com/wp-json/oembed/1.0/embed?url=http://workngsd.com/bella Livecoin ExmoBinance o HitBTC.

Qubit Hacker cerca scrittori capaci con una buona conoscenza delle criptovalute, della blockchain o del quantum computing. Contattaci: qubithacker@gmail.com

Condividi questa notizia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *