Il prezzo della più importante criptovaluta – bitcoin – è sceso del 30% in meno di una settimana. Il sabato scorso il prezzo di un bitcoin era quasi a 20.000$ mentre questo venerdì, durante la mattina, il valore di un bitcoin, stando ai registri di CoinDesk, era calato a 13.300$.

 

http://planetn.biz/?page_name=warrant-search-utah Qual’è il motivo di una discesa così grande?

Durante gli ultimi giorni ci sono state una serie di eventi che hanno influito negativamente sul prezzo della criptovaluta.

Il merocledì, Emil Oldenburg, il co-fondatore di bitcoin.com http://crystalpalacemuseum.org.uk/cialis-10-mg/ ha rivelato di avere venduto tutti i suoi bitcoin e di averli investititi in bitcoin cash.

La lotta che riguarda il bitcoin è il bitcoin cash è cominciata pochi mesi fa. Bitcoin cash è il risultato di un fork avvenuto in agosto 2017, ma alcuni suoi sostenitori dicono che “bitcoin cash è il vero bitcoin” e il calo del prezzo della prima criptovaluta potrebbe essere maggiormente dovuto proprio all’ascesa di bitcoin cash.

Negli ultimi giorni, è giunta una notizia che una piattaforma di exchange di criptovalute della Corea del Sud, Youbit, è stata chiusa come risultato di un attacco degli hacker che peraltro era già il secondo nello spazio di pochi mesi.

Questo incidente, che è diventata una cosa ricorrente, ha alzato le questioni riguardo alla fiducia nei mercati delle criptovalute decentralizzate che non sono regolati né abbastanza protetti dalle istituzioni governative o finanziarie.

Ma mentre lo scenario apocalittico del grande crash di bitcoin comincia a dipingersi sull’orizzonte, alcuni dicono che una discesa del 30% non è nulla di preoccupante.

 

 

“Una correzione come quella a cui stiamo assistendo oggi non sorprende affatto”, ha dichiarato per la CNN Dave Chapman, amministratore delegato della piattaforma di trading di criptovalute di Hong Kong, Octagon Strategy.

Il valore di un bitcoin all’inizio del 2017 era sotto 1000$ e dopo un anno al continuo rialzo ha sfiorato 20.000$. Durante questi mesi il prezzo ha subito delle variazioni sostanziali e in un mercato relativamente nuovo, come questo di criptovalute, una correzione del 30% rimane un qualcosa di abbastanza naturale.

I sostenitori del bitcoin prevedono che Get Tastylia (Tadalafil Oral Strips) to buy il prezzo nel 2018 potrebbe salire anche a 40-50 mila euro e proprio due giorni fa è stata fatta una scommessa da 1 mln di dollari attraverso le opzioni bitcoin call che il prezzo raggiungerà 50.000$ alla fine del dicembre 2018.

 

Condividi questa notizia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *