I nodi del Lightning Network di bitcoin

Il 12 marzo, il Lightining Network di http://entnynj.com/wp-json/oembed/1.0/embed?url=http://entnynj.com/minimally-invasive-cosmetic-procedures/ Bitcoin ha sorpassato 1000 nodi attivi sul mainnet. I dati provengono da un go here sito di monitoraggio che al momento della scrittura di questa notizia, ha contato 1003 nodi e 1893 canali di pagamento aperti.

Il più atteso dei cosiddetti miglioramenti “Layer 2” della rete Bitcoin, il Lightning promette le commissioni sulle transazioni e i tempi di conferma quasi allo zero. Il mainnet di Lightning Network non è ancora stato ufficialmente lanciato, ma gode già di un’ampia rete di entusiasti e di developers di Bitcoin sempre pronti ad adottare le nuove tecnologie.

Il testnet di Lightning Network ha lanciato a dicembre dell’anno scorso e ha avuto una crescita esponenziale in pochi mesi nonostante le figure importanti come ad esempio Elisabeth Stark, il CEO di Lightning Labs, hanno avvertito più volte che utilizzare il network non è sicuro e che esiste un alto rischio della perdita dei fondi.

Poche settimane fa, Peter Todd, lo sviluppatore di Bitcoin Core ha espresso su Twitter il suo giudizio piuttosto negativo sullo stato del progresso del lavoro:

“Impressioni iniziali sul Lightning sul testnet: c-lightning segfaults molto, e quando non va in crash i pagamenti falliscono il più delle volte. Scrivendolo in C – un linguaggio notoriamente pericoloso – non mi sembra una buona idea “

 

 

Malgrado le critiche e i tentativi di mantenre i toni bassi, sia l’entusiasmo che l’appetito per lo sviluppo di Bitcoin continuano a crescere senza sosta, con un sondaggio che suggerisce che gli sviluppatori hanno l’intenzione di dedicare “circa 1321 ore alla settimana” all’avanzamento del Lightning Network.

 

 

buy neurontin australia Anche Microsoft ha elogiato il Lightning Network come soluzione per la scalabilità “off-chain”, ammettendo che favorisce tali soluzioni piuttosto che quelle “on-chain” come ad esempio i blocchi più grandi proposti da Bitcoin Cash.

Puoi acquistare bitcoin su degli exchange tipo  LivecoinBitPandaExmoBinance o HitBTC.

Su Livecoin puoi acquistare bitcoin con USD o EUR e senza la verifica dell’account.

 

Qubit Hacker cerca scrittori capaci con una buona conoscenza delle criptovalute, della blockchain o del quantum computing. Contattaci: qubithacker@gmail.com

Condividi questa notizia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *