Il lancio di LitePay si rivela meno eccitante di quanto previsto

Il tanto atteso lancio di LitePay, un processore di pagamenti in criptovaluta Litecoin, è finalmente avvenuto, ma forse nessuno se n’è accorto? Non c’era il restyling del sito né un annuncio ufficiale da parte del CEO Kenneth Asare, o da parte di Charlie Lee. Quelli che si sono registrati sulla piattaforma, hanno ricevuto un’email che era abbastanza deludente per chi si aspettava invece un’impennata del prezzo di Litecoin.

La lettera diceva che LitePay ha cominciato ad acettare le registrazioni delle aziende volenterose a utilizzare i precossori di pagamenti per le transazioni con Litecoin e che la carta di debito non sarebbe stata ancora lanciata.

Nonostante la comunità di Litecoin chiedesse delle informazioni su Twitter, LitePay non ripondeva. Soltanto alle 11:58 del 27 febbraio, ha scritto il primo tweet in due settimane:

 

Charlie Lee ha successivamente risposto a una lunga serie di domande poste su Twitter. In una risposta sottolinea il fatto che, visto i problemi della Visa con le criptovalute, non c’è nulla di strano che la carta di debito non è stata riuscita ad essere presentata in tempo.

 

Charlie Lee è stato più volte accusato di avere gestito male la situazione e di rovinare la reputazione di Litecoin, ma Lee si è difeso dicendo che lui non ha mai promosso la carta LitePay, soltanto il loro processore di pagamenti che, in effetti, ha cominciato a prendere in considerazione le applicazioni dei commercianti.

 

Il LitePay era considerata da tutti una piattaforma di lancio per Litecoin che cerca di farsi uno spazio tra le criptovalute come bitcoin, ripple o bitcoin cash. Litecoin è attualmente quinta per capitalizzazione, ma il fondatore della criptovaluta ha ultimamente scritto su Twitter che, quest’anno, Litecoin batterà Bitcoin Cash.

Il prezzo di Bitcoin Cash è attualmente a 1.247$.

La sua previsione del prezzo futuro di Litecoin non è nulla d’impossibile. Siamo abituati a vedere nel mondo delle criptovalute un guadagno annuale che può arrivare a 1,400% come nel caso di bitcoin nell’anno scorso. Litecoin è una criptovaluta molto apprezzata e la sua adozione più ampia sicuramente permetterebbe ad arrivare al livello di Bitcoin Cash. 

Puoi acquistare Litecoin su degli exchange tipo LivecoinBitPandaExmoBinance o HitBTC.

Su Livecoin puoi acquistare Litecoin con BTC, USD o ETH e senza la verifica dell’account.

Qubit Hacker cerca scrittori capaci con una buona conoscenza delle criptovalute, della blockchain o del quantum computing. Contattaci: qubithacker@gmail.com

Pubblicato da

Francesco Chiparo

L'evangelista del bitcoin e delle criptovalute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *