follow COMPRARE BITCOIN - GUIDA BREVE

Acquistando bitcoin adesso puoi metterci fino a 30 minuti

La maggior parte della gente pensa che entrare in possesso di bitcoin sia qualcosa di molto complicato, ma in realtà puoi comprare bitcoin semplicemente usando la tua carta di credito/debito, Skrill, PayPal, Payeer o Neteller.

 

Vedi come farlo in 3 semplici passi:

http://spencerswinden.com/member/61277/ 1.Crea il tuo portafoglio digitale

Il portafoglio digitale è un posto dove tieni i tuoi bitcoin. Crearne uno è molto semplice!

follow url 2. Compra bitcoin 

Puoi comprare bitcoin su una piattaforma di trading utilizzando la tua carta di credito Visa o Mastercard o un altro metodo di pagamento.

Sii preparato alla verifica della tua identità. Dovrai fornire una carta d'identità o un passaporto. Ci sono anche degli exchange come Livecoin e dei metodi d'acquisto come Indacoin che non necessitano della verifica dell'account.

  • Ti consigliamo queste tre piattaforme di trading: CEX.io, Exmo.me, BitPanda
  • Compra con carta di credito Visa o Mastercard su Indacoin
  • Compra da una persona privata in contanti oppure online - LocalBitcoins
  • Compra bitcoin in contanti mettendoli in un bancomat ATM Bitcoin - BitcoinATMMap

 

3. Invia i bitcoin sul tuo portafoglio digitale

Dopo aver acquistato bitcoin, inviali sul tuo portafoglio digitale immettendo l'indirizzo dello stesso in un campo apposito oppure trasferisci i fondi direttamente sul tuo bitcoin casinò account.

 

Tutto qui!

Congratulazioni! Se hai eseguito questi 3 passi, ti puoi considerare l'utente ufficiale di bitcoin!

 


Hai bisogno di più informazioni?

Continua a leggere...

COS'È BITCOIN

Bitcoin è una nuova moneta digitale (criptovaluta o crittovaluta) creata nel 2009 da un misterioso utente d'Internet che utilizzava l'alias Satoshi Nakamoto.

Bitcoin è usato per pagare qualsiasi valore senza alcun costo aggiuntivo. Le transazioni in bitcoin sono condotte senza intermediari, cioè senza banche! Non ci sono spese di transazione e non devi fornire il tuo vero nome, il che significa che le transazioni sono anonime.

Sempre più commercianti stanno cominciando ad accettare bitcoin: puoi acquistare servizi di hosting, pizza, puoi giocare a sport, casinò online o pagare anche per manicure.

I bitcoin sono spesso associati ad attività criminali come il traffico di droga, la criminalità informatica e il riciclaggio di denaro, poiché è difficile associare un indirizzo bitcoin a un individuo.

PORTAFOGLIO DIGITALE BITCOIN

I bitcoin si tengono in un portafoglio digitale che può esistere sia nel cloud (nuvola) che nel computer dell'utente che in un apparecchio esterno. Quindi, prima di acquistare dei bitcoin, è necessario creare un portafoglio digitale in cui terrai i tuoi bitcoin (il cosiddetto e-wallet) e grazie al quale sarai in grado di effettuare vari tipi di transazioni.

Il portafoglio è un tipo di account bancario virtuale che consente agli utenti di inviare e ricevere bitcoin, pagare merci o risparmiare denaro solo che è varamente semplice e minimistico. Questo account viene creato tramite un'app, un sito internet o un dispositivo hardware che gestisce le password di bitcoin per te perchè per accedere ai tuoi bitcoin dovrai avere bisogno delle password sicurissime.

TIPI DI PORTAFOGLI BITCOIN

Quali sono i tipi di portafogli digitali?

  1. Il portafoglio in nuvola (cloud wallet) creato con un'azienda che fornisce tali servizi
  2. Portafoglio su un disco rigido del computer
  3. Portafoglio offline con un "vault" che mantiene i tuoi bitcoins offline o in un portafoglio multi-sezione contenente diverse chiavi per proteggere il tuo account.

Come con un normale conto bancario, ci sono alcuni pericoli associati a possedere un portafoglio di bitcoin, quindi dovrebbe essere protetto da password.

Noi consigliamo ai nostri lettori principianti di creare un portafoglio elettronico online (cloud wallet) e cambiarlo con un portafoglio sul disco rigido del PC o uno esterno solo dopo aver guadagnato più bitcoin.

MIGLIORI PORTAFOGLI DIGITALI

- CryptoPay - è un portafoglio digitale crittografico che offre funzionalità molto più avanzate oltre ai servizi più semplici come l'acquisto e la vendita di bitcoin. CryptoPay offre anche una carta di debito bitcoin. Puoi facilmente convertire bitcoin in euro o in sterline e prelevare denaro con una carta di debito VISA CryptoPay da oltre 3 milioni di bancomat. La cosa più importante è che non è necessario fornire un documento d'identità per ottenere una carta e che con questa carta è possibile acquistare beni o servizi in linea o offline.

cryptopay

- Green Address - portafoglio con l'autenticazione delle transazioni in due fasi per garantire una maggiore sicurezza. Consente di ricevere o inviare i bitcoin, ma, a differenza di CryptoPay, non consente di acquistare i bitcoin né dà la possibilità di creare una scheda elettronica.

COME E DOVE COMPRARE I BITCOIN

- estrazione (mining) - il mining è un processo che può creare e trasferire criptovalute, di solito molto costoso, perché richiede un significativo investimento in sistemi di hardware, di ventilazione e di energia elettrica. Alcune aziende, come Hashflare e Genesis Mining, hanno iniziato ad offrire servizi basati sul cloud per affrontare i costi. Hashflare o Genesis Mining si occupano di tutto ciò che è associato con le attrezzature costose e l'utente investe nelle risorse che l'azienda fornisce per generare i dati necessari per l'estrazione di bitcoin. Quante più risorse acquisti, più energia raccogli e maggiore sarà il ritorno sull'investimento quando la nuovo criptovaluta sarà finalmente recuperata. L'estrazione è un modo efficace per investire una piccola quantità di denaro e generare profitti nel tempo.

- i mercati di scambio (borsa, exchange) - sono un modo rapido e comodo per acquistare criptovalute con una carta di credito, di debito o con un bonifico bancario. CEX.io è proprio un tale scambio di valute in cui è possibile acquistare bitcoin e altre criptovalute in cambio di euro o dollari. Livecoin è un ottimoexchange per poter acquistare facilmente le criptovalute e di guadagnare bene se qualcuno se la sente di approfondire il funzionamento del trading.

Utilizzando le piattaforme di trading fai un deposito sul tuo account di trading attraverso varie carte di credito/debito, pagamenti tipo Skrill, PayPal o Neteller o bonifico bancaro e compri i bitcoin o un'altra criptovaluta. Puoi rimanere sulla piattaforma e guadagnare con il trading oppure puoi inviare i fondi a un altro indirizzo del portafoglio digitale (ad esempio quello di Cloudbet o di un'altro bitcoin casinò). Alcune piattaforme di trading richiedono documenti che confermano la tua identità e talvolta il processo di verifica può durare anche un giorno o due, quindi fai in modo di essere paziente.

Buy Bitcoins with Credit Card

- Indacoin - un'azienda che ti permette di comprare immediatamente bitcoin con la carta di credito Visa o Mastercard senza nessuna registrazione. L'acquisto di bitcoin con carte di credito è il modo più semplice per ottenerli. Indacoin non richiede documenti d'identità o altro tipo d'identificazione per effettuare un acquisto. I clienti devono solamente riempire delle informazioni sull'ordine (e-mail, il numero di cellulare, dati della carta di credito e l'indirizzo del portafoglio digitale bitcoin).

Vi raccomandiamo caldamente di comprare i bitcoin (e anche gli ethereum) con Indacoin in quanto è il modo più semplice e veloce che esista. Non devi fare altro che utilizzare la tua carta di credito.

- LocalBitcoins - al contrario delle piattaforma di scambio online (piattaforme di trading) che richiedono la verifica d'identità e le informazioni personali, su LocalBitcoins puoi acquistare bitcoin senza collegare il tuo nome con i bitcoin che compri. Questo è uno dei modi più privati per comprare bitcoin. Gli utenti di LocalBitcoins possono comprare e vendere bitcoin utilizzando qualsiasi metodo di pagamento oppure possono darsi l'appuntamento in un luogo fisico e scambiarsi contanti per bitcoin senza manco rivelare il proprio nome. LocalBitcoins è molto utilizzato, ma l'sperienza ci insegna che il prezzo da pagare può essere molto più alto rispetto al prezzo di bitcoin attuale.

- bancomat ATM Bitcoin -puoi comprare i bitcoin direttamente da un bancomat ATM Bitcoin. Ci sono solo alcuni ATM Bitcoin in Italia e qui puoi visualizzare la mappa con la localizzazione di ogni bancomat. Come utilizzare ATM Bitcoin? A seconda dei regolamenti locali contro il riciclaggio di denaro, ATM Bitcoin può richiedere un certo tipo di verifica. In genere, per la verifica sarà necessaria una patente di guida, un passaporto o una carta d'identità. Acquistando bitcoin da un bancomat, è necessario immettere l'indirizzo del tuo portafoglio digitale bitcoin. Inserisci il denaro nell'automat e conferma l'operazione. È inoltre necessario sapere che tipo di ATM Bitcoin è perchè ci possono essere delle differenze nel funzionamento. Quando si comprano bitcoin da un bancomato generalmente viene addebitata anche una percentuale sulla transazione effettuata e di solito è del 5%.

Advent Calendar Promotion