Bill Gates il co-fondatore di Microsoft Corp. ha scritto delle parole forti riguardo alle criptovalute durante un AMA (chiedetemi qualsiasi cosa) sul popolare sito di discussione Reddit.

Un utente di Reddit, Askur1337, ha domandato: “Qual’è la tua opinione sulle criptovalute?” e Bill Gates ha risposto:

“La caratteristica principale delle criptovalute è il loro anonimato. Non penso che questa sia una buona cosa. La capacità dei governi di trovare il riciclaggio di denaro sporco, l’evasione fiscale e il finanziamento del terrorismo è una buona cosa. In questo momento le criptovalute vengono utilizzate per acquistare fentanyl e altre droghe, quindi è una tecnologia rara che ha causato morti in modo abbastanza diretto. Penso che l’ondata speculativa attorno alle ICO e alle criptovalute sia super rischiosa per chi va lungo.”

 

 

La sua posizione sulle criptovalute sembra che si sia completamente rivolta in quanto, nel 2014, Gates ha detto che il Bitcoin era eccitante e “migliore della valuta in quanto non è necessario essere fisicamente nello stesso posto”.

Sempre continuando la stessa discussione, un altro utente di Reddit ha risposto a Gates che il fentanyl può essere acquistato con i contanti a cosa Gates ha detto: “Sì, per questo tipo di cose si usa il denaro anonimo, ma bisogna essere fisicamente presenti per trasferirlo, il che rende le cose come il pagamento per il rapimento  più difficile.”

Nel passato, Gates ha commentato le criptovalute più di una volta. Ha parlato specificamente di enter site Bitcoin e della sua volatilità:

“Non usiamo bitcoin specificamente per due motivi. Uno è che i poveri non dovrebbero avere una valuta il cui valore va su e giù di molto rispetto alla loro valuta locale. In secondo luogo, se viene commesso un errore in chi paga, è necessario poterlo invertire in modo che l’anonimato non funzioni.”

Gates ha ragione nel dire che Bitcoin ha reso più facile trarre profitto da certi tipi di crimine. Ad esempio, è più facile prendere un riscatto elettronico piuttosto che doversi presentare di persona.

Considerando ciò che Gates dice dell’anonimato può essere applicato specificamente alle criptovalute tipo enter Monero, ZCash o Dash in quanto è pressoché impossibile arrivare all’identità del utente, mentre Bitcoin è pseudonimo e le transazioni possono essere rintracciabili e quindi attribuibili a un utente specifico.

I report recenti che arrivano dal Regno Unito o dal Giappone dicono che il Bitcoin è utilizzato sempre meno per le attività illecite. Sono arrivati invece dei report di neurontin 900 mg day una banca indiana che ha fatto la frode per circa 2 miliardi di dollari.

 

Puoi acquistare le criptovalute su degli exchange tipo  LivecoinBitPandaExmoBinance o HitBTC.

Su Livecoin puoi acquistare Bitcoin con BTC, USD o EUR e senza la verifica dell’account.

Qubit Hacker cerca scrittori capaci con una buona conoscenza delle criptovalute, della blockchain o del quantum computing. Contattaci: qubithacker@gmail.com

Condividi questa notizia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *